Dankort è una carta di debito (cioè un bancomat) danese, con la quale è possibile pagare per qualunque cosa in Danimarca. Questa carta, che è nata nel lontano 1983, può anche essere utilizzata per fare acquisti su internet, in molti sportelli bancomat e per fare ordini telefonici o via mail. Per utilizzare questa carta all’estero essa deve essere associata a una carta Visa, grazie alla quale quindi rientra nell’immenso network Visa. Dankort è equipagiata con uno speciale chip di sicurezza, che insieme al PIN offre la protezione più assoluta. Infatti, a differenza di quello che accade con la consueta striscia magnetica, i dati nel chip sono criptati e quindi sono impossibili da clonare.
Ovviamente questo non toglie che ogni possessore di carta di credito o di debito, qualunque essa sia, debba conservarla con attenzione e tenere il PIN sempre in un luogo separato da essa. Il casinò online PlayMillion considera Dankort un metodo di pagamento molto pratico e sicuro., e accetta i pagamenti che arrivano da questa carta. Ma sono molti altri i casinò Dankort in giro per la rete. Questi casinò accettano la versione per il web di questa carta, versione che viene usata per pagare in rete ben oltre i confini della piccola Danimarca: si tratta di una carta di debotp virtuale, chiamata eDankort.
Per ottenere una carta di debito Dankort occorre aprire un conto corrente in una banca danese: tutte le più importanti banche di questo paese offrono la possibilità di avere una carta Dankort. Coloro che invece non sono danesi possono comunque ottenere una carta Dankort, anche se possono essere obbligati a pagare dei costi aggiuntivi, che possono rendere questo metodo di pagamento non troppo conveniente. Una volta che si possiede la propria carta di debito Dankort, si può depositare denaro in ogni Dankort casino e iniziare subito a giocare.
Il principale vantaggio della carta Dankort e il suo chip criptato, che offre al possessore di questa carta la massima sicurezza. A patto, ovviamente, di tenere al sicuro la carta e il PIN ad essa collegato, che devono sempre anche essere separati. Rispetto alla vecchia tecnologia della striscia magnetica, il chip aumenta enormemente la sicurezza, perché rende impossibile la copia dei dati.
La carta Dankort può anche essere utilizzata per ritirare il denaro dall’account del casinò su cui si sta giocando. In questo modo una vincita può subito entrare a disposizione del fortunato giocatore, arrivando sulla sua carta. Per effettuare transazioni finanziarie di questo tipo occorre come in tutti i casi fornire alcune informazioni sulla propria identità. Chi perde la carta deve immediatamente chiamare questo numero: 8-45) 4489 2929.
Se volete saperne di più delle carte di debito Dankort, ecco un link che può esservi utile
PER SAPERNE DI PIU’ SU DANKORT
Giochi soggetti a disponibilità